GAMMANI’ anche in Ancona

GAMMANI’ Ambulatorio Multidisciplinare Specialistico per la Dislessia, ha una sede anche in Ancona, in Corso Mazzini 136, a fianco Galleria Dorica.

Il Centro GAMMANÌ è un ambulatorio multidisciplinare specialistico per la Dislessia con un laboratorio informatico indirizzato a bambini, giovani e adulti che presentano Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), isolati e/o in comorbilità con altri Bisogni Educativi Speciali (BES).
Unico Centro nelle Marche, convenzionato Anastasis, in grado di effettuare un percorso dallo screening alla diagnosi e poi alla compensazione – in qualità di Cooperativa Sociale, software house e centro di formazione.
Al Centro è possibile effettuare diagnosi funzionale finalizzata all’individuazione di DSA ed alla stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP) e riabilitazione specialistica compensativa attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie informatiche dell’Anastasis (software compensativi) nel rispetto dei programmi ministeriali.
Il gruppo di professionisti multidisciplinari è composto da: Neuropsichiatra Infantile, Psicologi, Educatori ad alta formazione specifica, Logopedista, Assistente Sociale.
Opera sia presso le proprie sedi che a distanza (piattaforma RIDINET).
Una grande quantità di soggetti con tali problematiche se non correttamente diagnosticate sono spesso equiparati a disabili. E’ fondamentale intervenire precocemente sin dalla prima infanzia al fine di evitare dispersione e discriminazione scolastica, bullismo e isolamento sociale. GAMMANI’ attraverso i propri professionisti esperti e con metodi innovativi ampiamente provati per l’efficacia dei risultati, è impegnata dall’analisi scolastica precoce all’attività personalizzata di compensazione, altresì alla formazione di docenti e preparazione dei genitori, al fine di evitare problemi psicosociali derivanti dalla non-conoscenza approfondita di DSA-BES.